Vai al contenuto

Maschere labbra: per una bocca super idratata e… tutta da baciare!

Labbra

Con l’inverno sempre più aggressivo, freddo e ventoso la bocca è a rischio i screpolature e secchezza. In suo aiuto arrivano le maschere labbra che idratano ancora più a fondo.

Nel bel mezzo dell’inverno, ventoso e sempre più freddo, a soffrire maggiormente sono le nostre labbra. Perché? Be’ la loro sottile superficie è più delicata e soggetta alle intemperie con il pericolo di seccarsi o addirittura di tagliarsi. Ma il nuovo rimedio beauty per sopperire a questo inconveniente è stato già inventato…

Si tratta delle maschere labbra super idratanti e ideali per applicazione notturna. Agiscono molto più in profondità rispetto al semplice burro cacao o balsamo labbra naturale. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Maschere labbra, come funziona il nuovo rimedio beauty per l’inverno

Le basse temperature sono deleterie per il nostro viso, per la pelle delle nostre mani e… per le nostre bellissime labbra! Quanti non hanno mai sofferto di fastidiose screpolature oppure tagli dolorosi? Appunto per risolvere una volta per tutte questo problema invernale sono state inventate negli Stati Uniti le maschere per le labbra.

Labbra
Labbra

Si possono applicare alla sera lasciandole in posa per l’interna notte per aumentarne l’efficacia. La promessa è quella di nutrire in profondità, di volumizzare, rimpolpare e idratare dove i lip balm non riescono ad arrivare. Sono da preferire maschere labbra all’acido ialuronico con burri vegetali e minerali (come la Lip Sleeping Mask di Laneige, boom di incassi nei negozi USA Sephora).

Se l’effetto desiderato è quello di un anti-age allora dobbiamo preferire prodotti che contengono peptidi naturali, proteine del riso e ingredienti marini. Questi ultimi aiuteranno la produzione di collagene, davvero efficace per rendere perfette labbra di ogni età!

Quali sono le migliori maschere labbra?

Oltre alla maschera campione d’incassi americani di Laneige (Lip Sleeping Mask) ne citiamo alcune che vale la pena provare subito.

https://www.instagram.com/p/Bt06uAxD1Mp/

In primis, la Maschera labbra idratante di Pupa e la lip mask collagene oro di Kailisen. Infine, ancora da Sephora possiamo trovare la Maschera Labbra Karité e Bio-cellulosa iper idratante per la nostra bocca tutta da baciare!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 16:10

Alla scoperta del latte di soia: tra benefici, controindicazioni e curiosità